Nel week end uno spaventoso incendio ha tenuto la città di Sapri con il fiato sospeso. Sabato sera improvvisamente le fiamme hanno divorato il laboratorio della nota pasticceria artigianale “ L’angolo del dolce “, nella centralissima via Kennedy, di fronte alla caserma della compagnia dei carabinieri. A richiamare l’attenzione dei residenti, sono state soprattutto le esplosioni che hanno rotto il silenzio della tranquilla serata. Tutto è accaduto intorno alle ventitrè. Fino all’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Policastro non è stato possibile alcun intervento, troppo alte e intense le fiamme per provarle a spegnerle senza mezzi adeguati. Il timore e che potessero verificarsi anche altre esplosioni. Secondo i primi accertamenti dei caschi rossi, l’incendio sarebbe stato causato da un corto circuito e si sarebbe sviluppato sul balcone attiguo il laboratorio dove si trovano frigoriferi e cartoni , che in un istante hanno preso fuoco. Con l’ausilio anche di un’autobotte, i pompieri sono riusciti a domare rapidamente le fiamme, evitando che si estendessero nella saletta del bar pasticceria e alla palazzina in cui è attivo il noto locale. Il timore dei residenti e che l’incendio, se non bloccato in tempo, potesse raggiungere la vicina cabina del gas metano. Il rogo ha provocato ingenti danni alla pasticceria e bruciato in parte il balcone sovrastante quello del laboratorio. Sul posto sono giunti anche i carabinieri che attendono la relazione dei caschi rossi per definire le cause e le eventuali responsabilità di terzi. Ma i primi rilievi confermerebbero la natura accidentale dell’incendio. La notizia ha fatto immediatamente il giro della città dove “ L’angolo del dolce “ è molto frequentato . Sui social è stato un rincorrersi di messaggi solidali nei confronti della stimata famiglia che da decenni si dedica alla produzione di dolci, diventando un punto di riferimento per l’intero comprensorio.
NEWS:
- Valenzia alluvionata, giunto in Spagna il carico di beni di prima necessità donato dal Sud Italia. Ad attenderlo al porto il consigliere Grezzi.
- Campania, torna la giornata nazionale della colletta alimentare. Aderiscono anche i supermercati del Cilento e Vallo di Diano .
- Campania, << La povertà è ereditaria. I figli di famiglie povere non hanno speranze. Invertire la rotta >>. L’appello del direttore del banco alimentare.
- Capaccio. Incidente mortale sulla SP11. Investiti da un’auto due ragazzi bengalesi ventenni.
- AV. La maxi talpa paralizza Salerno. La TBM ha attraversato nella notte la Città d’Arechi.
- C5. Lo Sporting Sala Consilina espugna il parquet della Roma. Netta vittoria dei draghi salesi.
- Castellabate, omicidio di Silvia Nowak. L’alibi non regge, indagato il compagno.
- Comuni rinnovabili, il report di Legambiente. Campania virtuosa, bene Eboli, Morigerati, Pertosa e San Pietro al Tanagro.
- Gemellaggio tra Polla e Milazzo nel segno di Sant’Antonio di Padova. E presto nuova intesa con Petralia Soprana.
- Droga e truffe a Sala, Luigi Terruzzi la mente del sodalizio. Mozzarelle e orologi per corrompere l’agente della Penitenziaria.
- Blitz antidroga a Sala, le indagini sono partite a gennaio 2023.
- Omicidio Vassallo, interrogatorio fiume per Romolo Ridosso.
- Morigerati, il comune attiva il doposcuola gratuito. << Andiamo incontro alle esigenze delle famiglie >>.
- Scuola, la provincia di Salerno dice stop agli accorpamenti. D’Onofrio: ” Speriamo che il governo non si opponga ” .
- Omicidio Vassallo. La vedova del sindaco pescatore difende il primo cittadino di Pollica, Pisani. “La memoria di Angelo è ancora viva”.
- Eboli. Il sottosegretario Ferrante in visita al “Maria SS Addolorata”. Emerse criticità ma anche le eccellenze del nosocomio.
- Vibonati. L’annuale commemorazione della strage di Nassiriya nel segno della Pace e della fine delle guerre.
- Casaletto Spartano, i pompieri mettono in salvo un cagnolino caduto in un pozzo.
- Atena Lucana. Inaugurato il nuovo stadio comunale, intitolato all’indimenticato campione Paolo Bognanni.
- Eccellenza. La Polisportiva Santa Maria strappa il pareggio all’Heraclea in 10 uomini.
- Serie D. La Gelbison vince in rimonta sul Real Monterotondo e rimane in corsa nella zona alta.
- Sala Consilina, blitz all’alba. Sgominato gruppo dedito allo spaccio e alle truffe all’Inps. Ruotava attorno a Luigi Terruzzi.
- Villammare, ruba nella cassa di un negozio e resiste ai Carabinieri . Arrestata senza fissa dimora 43enne.
- Subappalto alla Dervit nell’area marina protetta, scontro tra Dario Vassallo e Romano Gregorio.
- Sapri, incendio nella pasticceria ” L’angolo del dolce “. Sarebbe accidentale .
- Grumento Nova, abitare la biblioteca. E’ il nuovo progetto per valorizzare libri antichi e territorio.
- Campania, elezioni regionali. Il sindaco di Postiglione si mobilita contro la nuova legge. << Penalizza i sindaci dei piccoli comuni >>.
- Camerota, la maggioranza perde pezzi. Il sindaco allontana il suo ex vice Petrillo e lui sbotta: << Governo poco trasparente >>.
- Camerota, esplosioni sulla falesia. Il sindaco si appella al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar.
- Passione organetto, il M° Gaudio presenta la sua ultima composizione ” Tethys “.
- Sanità lucana, rinviato a giudizio il Governatore della Basilicata Vito Bardi.
- Sapri, Inps a caccia di uno stabile. Indagine di mercato per una nuova sede.