Ancora non sono stati fissati gli interrogatori di garanzia nell’ambito dell’operazione della DDA di Potenza che ha sgominato a Sala Consilina un’associazione a delinquere dedita allo spaccio di droga e alle truffe all’Inps. Si dovranno tenere obbligatoriamente entro 5 giorni quelli per le persone finite agli arresti, difese dall’avvocato Erminio Cioffi. 4 sono in carcere, il capo dell’organizzazione il 41enne Luigi Terruzzi, il fratello 34enne Christian, la moglie del primo, la 49enne Michelina Ginnetti e il 43enne Pietro Paladino, e due ai domiciliari, la sorella di Luigi e Christian , la 31enne Giusimaria Terruzzi e il 40enne assistente della polizia penitenziaria in servizio al carcere di Potenza , Raffaele Campanella. Sono loro i maggiori indiziati dei reati contestati. Luigi Terruzzi, che da due anni era in affidamento in prova ai servizi sociali per terminare di scontare una condanna a 4 anni per truffa e ricettazione, vede la sua posizione aggravata per aver violato le prescrizioni del Tribunale di Sorveglianza. Lui, la mente del sodalizio con un’ampia capacità di condizionare il resto della famiglia, la moglie, incensurata, , il fratello, titolare di due pizzerie avviate, con piccoli precedenti per furto, e la sorella che risponde solo di riciclaggio per il ritrovamento sui conti correnti di somme ritenute provento dell’attività di spaccio. Secondo la Procura infatti i soldi ottenuti dalla droga venivano riciclati attraverso la costituzione di società fittizie usate per le truffe all’Inps. Non si esclude che i principali indagati possano avvalersi della facoltà di non rispondere vista la complessità dell’indagine in attesa che gli avvocati abbiano chiaro l’intero quadro.
NEWS:
- Battipaglia. Postino di Polla coinvolto in un incidente stradale in via Belvedere. E’ in coma farmacologico.
- Morte di Luca Ippolito. Eseguita l’autopsia. Tre camici bianchi indagati per il decesso del medico in pensione di Sant’Arsenio.
- Sapri, novità in vista per l’ospedale . Nefrologia sarà promosso a reparto.L’anticipa a 105 tv il dott. Bellotti.
- Eboli, il Tar accoglie il ricorso del sindaco e boccia il maxi ospedale progettato dalla regione a Battipaglia.
- Campania, piantato a Salerno il primo albero eretico. Lombardi : << Costruiamo rispettando l’ambiente >>.
- Sala, s’indaga contro ignoti per il caso del cane ustionato con l’olio bollente. In tanti pronti ad adottare Blanco.
- Inchiesta su droga e truffe a Sala Consilina. E’ attesa per il Riesame. I Terruzzi si avvalgono della facoltà di non rispondere.
- Processo Shamar, le richieste di condanna del pm per gli sversamenti nel Vallo di Diano.
- “Il cuore, oggi e domani”. Corso Nazionale della Cardiologia di Vallo della Lucania sui più recenti aggiornamenti in ambito cardiologico.
- Valenzia alluvionata, giunto in Spagna il carico di beni di prima necessità donato dal Sud Italia. Ad attenderlo al porto il consigliere Grezzi.
- Campania, torna la giornata nazionale della colletta alimentare. Aderiscono anche i supermercati del Cilento e Vallo di Diano .
- Campania, << La povertà è ereditaria. I figli di famiglie povere non hanno speranze. Invertire la rotta >>. L’appello del direttore del banco alimentare.
- Capaccio. Incidente mortale sulla SP11. Investiti da un’auto due ragazzi bengalesi ventenni.
- AV. La maxi talpa paralizza Salerno. La TBM ha attraversato nella notte la Città d’Arechi.
- C5. Lo Sporting Sala Consilina espugna il parquet della Roma. Netta vittoria dei draghi salesi.
- Castellabate, omicidio di Silvia Nowak. L’alibi non regge, indagato il compagno.
- Comuni rinnovabili, il report di Legambiente. Campania virtuosa, bene Eboli, Morigerati, Pertosa e San Pietro al Tanagro.
- Gemellaggio tra Polla e Milazzo nel segno di Sant’Antonio di Padova. E presto nuova intesa con Petralia Soprana.
- Droga e truffe a Sala, Luigi Terruzzi la mente del sodalizio. Mozzarelle e orologi per corrompere l’agente della Penitenziaria.
- Blitz antidroga a Sala, le indagini sono partite a gennaio 2023.
- Omicidio Vassallo, interrogatorio fiume per Romolo Ridosso.
- Morigerati, il comune attiva il doposcuola gratuito. << Andiamo incontro alle esigenze delle famiglie >>.
- Scuola, la provincia di Salerno dice stop agli accorpamenti. D’Onofrio: ” Speriamo che il governo non si opponga ” .
- Omicidio Vassallo. La vedova del sindaco pescatore difende il primo cittadino di Pollica, Pisani. “La memoria di Angelo è ancora viva”.
- Eboli. Il sottosegretario Ferrante in visita al “Maria SS Addolorata”. Emerse criticità ma anche le eccellenze del nosocomio.
- Vibonati. L’annuale commemorazione della strage di Nassiriya nel segno della Pace e della fine delle guerre.
- Casaletto Spartano, i pompieri mettono in salvo un cagnolino caduto in un pozzo.
- Atena Lucana. Inaugurato il nuovo stadio comunale, intitolato all’indimenticato campione Paolo Bognanni.
- Eccellenza. La Polisportiva Santa Maria strappa il pareggio all’Heraclea in 10 uomini.
- Serie D. La Gelbison vince in rimonta sul Real Monterotondo e rimane in corsa nella zona alta.
- Sala Consilina, blitz all’alba. Sgominato gruppo dedito allo spaccio e alle truffe all’Inps. Ruotava attorno a Luigi Terruzzi.
- Villammare, ruba nella cassa di un negozio e resiste ai Carabinieri . Arrestata senza fissa dimora 43enne.
1 commento
Pingback: Droga e truffe a Sala, Luigi Terruzzi la mente del sodalizio. Mozzarelle e orologi per corrompere l’agente della Penitenziaria. - Cilento24.it