C’è ora un indagato nel caso di omicidio di Silvia Nowak, la 53enne tedesca trovata senza vita ad ottobre ad Ogliastro Marina , frazione di Castellabate. E’ il compagno 62enne Kai Dausel. La procura di Vallo della Lucania lo ha iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi accusatoria di omicidio volontario. Non avrebbe infatti un alibi di ferro, come si era detto in un primo momento. L’uomo aveva raccontato che al momento dell’allontanamento della compagna da casa , era in giardino a dormire, ma i riscontri temporali non sarebbero del tutto coincidenti. L’unica cosa certa è quando più oltre nel pomeriggio l’uomo si è recato da un vicino a chiedere aiuto. Le ultime immagini della Nowak sono riprese da una telecamera di videosorveglianza e risalgono alle 16 del 15 ottobre. La morte risalirebbe a poco dopo. Ci sarebbe stato tutto il tempo per l’uomo di agire. La donna sarebbe stata prima colpita alla testa e poi avrebbe subito una serie di colpi, presumibilmente coltellate a gola, addome e schiena. Solo in un secondo momento il corpo senza vita sarebbe stato portato dove è stato rivenuto sul retro della villetta e bruciato per far sparire le tracce. Saranno i riscontri sui rilievi compiuti dai Ris sulla casa della coppia, il camper, il giardino e il luogo del ritrovamento del cadavere a fare ulteriore luce su quanto accaduto e sulle eventuali responsabilità: sono attesi per venerdì. Al momento l’ipotesi più accreditata seguita dalla Procura è quella del femminicidio, anche se non risultano denunce o segnalazioni su precedenti violenze o litigi. Intanto è stata inizialmente rilasciata la salma della donna. I funerali si svolgeranno nel suo paese d’origine in Germania.
NEWS:
- Battipaglia. Postino di Polla coinvolto in un incidente stradale in via Belvedere. E’ in coma farmacologico.
- Morte di Luca Ippolito. Eseguita l’autopsia. Tre camici bianchi indagati per il decesso del medico in pensione di Sant’Arsenio.
- Sapri, novità in vista per l’ospedale . Nefrologia sarà promosso a reparto.L’anticipa a 105 tv il dott. Bellotti.
- Eboli, il Tar accoglie il ricorso del sindaco e boccia il maxi ospedale progettato dalla regione a Battipaglia.
- Campania, piantato a Salerno il primo albero eretico. Lombardi : << Costruiamo rispettando l’ambiente >>.
- Sala, s’indaga contro ignoti per il caso del cane ustionato con l’olio bollente. In tanti pronti ad adottare Blanco.
- Inchiesta su droga e truffe a Sala Consilina. E’ attesa per il Riesame. I Terruzzi si avvalgono della facoltà di non rispondere.
- Processo Shamar, le richieste di condanna del pm per gli sversamenti nel Vallo di Diano.
- “Il cuore, oggi e domani”. Corso Nazionale della Cardiologia di Vallo della Lucania sui più recenti aggiornamenti in ambito cardiologico.
- Valenzia alluvionata, giunto in Spagna il carico di beni di prima necessità donato dal Sud Italia. Ad attenderlo al porto il consigliere Grezzi.
- Campania, torna la giornata nazionale della colletta alimentare. Aderiscono anche i supermercati del Cilento e Vallo di Diano .
- Campania, << La povertà è ereditaria. I figli di famiglie povere non hanno speranze. Invertire la rotta >>. L’appello del direttore del banco alimentare.
- Capaccio. Incidente mortale sulla SP11. Investiti da un’auto due ragazzi bengalesi ventenni.
- AV. La maxi talpa paralizza Salerno. La TBM ha attraversato nella notte la Città d’Arechi.
- C5. Lo Sporting Sala Consilina espugna il parquet della Roma. Netta vittoria dei draghi salesi.
- Castellabate, omicidio di Silvia Nowak. L’alibi non regge, indagato il compagno.
- Comuni rinnovabili, il report di Legambiente. Campania virtuosa, bene Eboli, Morigerati, Pertosa e San Pietro al Tanagro.
- Gemellaggio tra Polla e Milazzo nel segno di Sant’Antonio di Padova. E presto nuova intesa con Petralia Soprana.
- Droga e truffe a Sala, Luigi Terruzzi la mente del sodalizio. Mozzarelle e orologi per corrompere l’agente della Penitenziaria.
- Blitz antidroga a Sala, le indagini sono partite a gennaio 2023.
- Omicidio Vassallo, interrogatorio fiume per Romolo Ridosso.
- Morigerati, il comune attiva il doposcuola gratuito. << Andiamo incontro alle esigenze delle famiglie >>.
- Scuola, la provincia di Salerno dice stop agli accorpamenti. D’Onofrio: ” Speriamo che il governo non si opponga ” .
- Omicidio Vassallo. La vedova del sindaco pescatore difende il primo cittadino di Pollica, Pisani. “La memoria di Angelo è ancora viva”.
- Eboli. Il sottosegretario Ferrante in visita al “Maria SS Addolorata”. Emerse criticità ma anche le eccellenze del nosocomio.
- Vibonati. L’annuale commemorazione della strage di Nassiriya nel segno della Pace e della fine delle guerre.
- Casaletto Spartano, i pompieri mettono in salvo un cagnolino caduto in un pozzo.
- Atena Lucana. Inaugurato il nuovo stadio comunale, intitolato all’indimenticato campione Paolo Bognanni.
- Eccellenza. La Polisportiva Santa Maria strappa il pareggio all’Heraclea in 10 uomini.
- Serie D. La Gelbison vince in rimonta sul Real Monterotondo e rimane in corsa nella zona alta.
- Sala Consilina, blitz all’alba. Sgominato gruppo dedito allo spaccio e alle truffe all’Inps. Ruotava attorno a Luigi Terruzzi.
- Villammare, ruba nella cassa di un negozio e resiste ai Carabinieri . Arrestata senza fissa dimora 43enne.