Le azioni messi in campo dalla Prefettura contro le bande di ladri che si aggirano da tempo sul territorio della provincia di Salerno, fanno fatica a raccogliere frutti. I colpi continuano ad essere messi a segno negli appartamenti e nelle attività commerciali. Le bande di criminali sono talmente ben organizzate che riescono ad eludere qualsiasi controllo. Nella notte scorsa in otto hanno fatto ingresso nel market coop di Polla . Sono arrivati a bordo di due distinte auto, con un flex hanno tagliato la saracinesca e sono entrati nel supermercato portando via tutto ciò che sono riusciti a rubate nel giro di pochi minuti.
E’ sempre la notte scorsa i ladri hanno agito indisturbati anche all’interno del supermercato Etè di Battipaglia di Pasquale Marzullo titolare degli omonomi supermercati affiliati al marchio Etè . Supermercati che sono stati oggetto di furti più volte negli ultimi giorni.
“ Siamo esasperati – dichiara Marzullo – il nostro territorio è fuori controllo, preda di malviventi e senza alcuna tutela. La scorsa settimana è stato preso di mira il supermercato di Cava de’ Tirreni e ad Eboli abbiamo subito una rapina a mano armata. I nostri dipendenti, in particolar modo i cassieri, sono spaventati. Ogni giorno devono ritrovarsi a fare i conti con episodi di microcriminalità . C’è carenza di forze dell’ordine in città- conclude – loro fanno un controllo capillare del territorio ma secondo, chiaramente, le loro possibilità e questo non basta perché oggi manca il senso di sicurezza tra i cittadini, ormai terrorizzati».