Nel mese dedicato all’educazione finanziaria, il Rotary e-club Film&Friends D2101 ha organizzato, in sinergia con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Da Vinci” di Sapri e la SIAT, Società Italiana Analisi Tecnica, un ciclo di seminari su questa tematica, per parlare ai ragazzi di come gestire il proprio denaro in maniera consapevole. Protagonista della prima giornata anche la Banca Monte Pruno, per un focus sulle banche di credito cooperativo e sulla loro costante attività di vicinanza ai giovani e al territorio.
Educare alla gestione delle proprie risorse finanziarie diventa fondamentale soprattutto al giorno d’oggi, in cui i giovani possono spesso cadere in trappole e tranelli su internet e spendere i propri soldi in modo futile. Bisogna invece avere consapevolezza e agire in modo etico, e imparare a gestire il proprio denaro anche in vista del futuro, all’università o nella propria attività lavorativa.
Una tematica presa a cuore dal Rotary e-club presieduto da Vincenzo Carelli, e che fino al 20 novembre verrà approfondita dagli studenti del “Da Vinci”, insieme a esperti del settore e dai docenti della scuola saprese.