E’ partita come un orologio svizzero l’edizione numero 29 de “La Gioia del Presepe”, l’annuale concorso di 105TV dedicato all’arte presepiale e alla sua valorizzazione, aperto alle scuole, alle associazioni e alle famiglie. Il Presepe rappresenta ormai una tradizione consolidata del periodo natalizio e negli anni è diventata un’occasione per mettere in atto la propria creatività, rappresentando la nascita di Gesù, le tradizionali scene dei pastori e la vita di un tempo, con l’utilizzo dei più svariati materiali e andando sempre più alla ricerca del dettaglio e dell’originalità.
Il contest “La Gioia del Presepe” è dunque un’occasione per valorizzare le proprie opere e partecipare è molto semplice! Basta infatti scaricare la scheda di adesione dal sito www.105tv.it, inviare il modulo all’indirizzo 105tv@vipnet.it e poi inoltrare tramite Whatsapp, al numero 331 329 3989, 3 minuti di video e 8 foto del proprio Presepe, catturando non solo l’insieme, ma soprattutto i dettagli.
Attenzione però: le opere devono essere realizzare ex novo. Saranno infatti esclusi dal concorso presepi già proposti nelle passate edizioni e quelli solo ampliati o modificati. Le immagini dei Presepi in gara saranno trasmesse dalla nostra emittente sul canale 115 del digitale terrestre, nel corso di una rubrica riservata proprio a questa iniziativa e condotta da Antonietta Nicodemo. A una giuria di esperti il compito di valutare i lavori e decidere i presepi più meritevoli, ai quali spetterà un premio in denaro.
Non resta dunque che darsi da fare e realizzare le proprie opere: per partecipare a “La Gioia del Presepe” c’è tempo fino al 19 dicembre.