Ricettazione ed estorsione sono i reati di cui dovranno rispondere due uomini di Acquavella di 58 e 52 anni, raggiunti da misura cautelare nei giorni scorsi. Ad eseguire l’ordinanza di “obbligo di presentazione davanti alla Polizia Giudiziaria”, i Carabinieri di Castelnuovo Cilento e Acquavella, su richiesta della Procura di Vallo della Lucania, in quanto le indagini hanno permesso agli inquirenti di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due indagati.
Tutto è partito dopo la denuncia di un imprenditore locale, che ha subito il furto di due benne meccaniche. Secondo quanto ricostruito, i due uomini avrebbero contattato il proprietario dell’attrezzatura rubata, chiedendo un’ingente somma di denaro per la restituzione delle benne, utilizzate per il sollevamento, trasporto, carico e scarico di materiali o per lo scavo e spostamento di terreni, configurando così la condotta estorsiva.
I due sono finiti nei guai, sottoposti all’obbligo di presentazione davanti alla Polizia Giudiziaria, ma le indagini dei Carabinieri continuano, al fine di verificare eventuali ed ulteriori responsabilità e individuare altri possibili complici.