Uno studio medico solidale, intitolato a Giuseppe Moscati, il Santo medico, verrà aperto ad Agropoli per andare incontro alle esigenze dei cittadini più poveri che troppo spesso rinunciano alle cure a causa delle difficoltà economiche o delle lunghe liste d’attesa. Il progetto è stato ideato dal parroco don Bruno Lancuba, della Parrocchia Santa Maria delle Grazie, ed è stato subito sposato dal Comune cilentano che lo ha condiviso con il Piano di Zona S/8 e rappresenta un grande messaggio di speranza per le persone in difficoltà del territorio.
Si tratta di un polo di assistenza medica, ubicato in locali messi a disposizione dalla Parrocchia, dove un team di professionisti, su base volontaria, metterà a disposizione le proprie competenze, fornendo visite gratuite di primo livello a tutti i cittadini del Piano di Zona S/8.
Nell’aula consiliare “Di Filippo” è stato siglato il protocollo d’intesa, mentre l’inaugurazione avverrà il prossimo 18 dicembre, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Mons. Vincenzo Calvosa.