Sopralluogo questa mattina sulla Ss18 a Policastro tra Comune e Anas alla presenza del sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Tullio Ferrante. Obiettivo: la messa in sicurezza della trafficata arteria e la realizzazione di una rotatoria allo svincolo per la Bussentina.
“La mia presenza qui oggi – ha detto l’on. Ferrante – intende dimostrare quanto alta sia l’attenzione del Mit e del Governo rispetto alle istanze dei territori, soprattutto quelle correlate al tema della sicurezza stradale. È per tale ragione che ho accolto l’invito del sindaco di Santa Marina ( a verificare le criticità che si registrano sulla SS 18, dove è ancora troppo alto il livello di incidentalità, promuovendo anche un incontro con il responsabile della competente struttura di Anas. L’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini è per noi prioritario”. Il sindaco Giovanni Fortunato ne ha approfittato anche per chiedere una seconda rotatoria nei pressi del campo sportivo al fine di decongestionare il traffico sulla Ss18 nel periodo estivo.
Al sopralluogo ha preso parte anche l’ingegnere Nicola Montesano, Responsabile della struttura territoriale della Campania di Anas che in merito alla rotatoria sulla Bussentina, ha confermato la disponibilità di Anas, ribadendo che un progetto già c’è. Montesano è intervenuto anche per fare il punto sui lavori per il rifacimento del viadotto a Caselle in Pittari e sulla possibile attivazione di un autovelox a Buonabitacolo.