Un maxi progetto volto a contrastare l’erosione costiera per i comuni di Pisciotta, Centola e Camerota è stato presentato presso la sede vallese del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Si è trattato di un focus tecnico e informativo per fornire maggiori dettagli sugli interventi previsti dal progetto agli imprenditori balneari e alle numerose associazioni turistiche presenti all’incontro. Insieme a loro, anche rappresentanti dell’amministrazioni comunali interessate, Confesercenti Salerno, l’Ente Parco, che ha fatto da collante a tutte le realtà interessate da questa iniziativa, e la Provincia di Salerno, che ha ideato questi interventi per ora solo in fase progettuale.
Tali interventi, dal valore di diversi milioni di euro, saranno importanti ma non invasivi per il territorio, anzi saranno volti alla sostenibilità, con particolare attenzione al patrimonio ambientale circostante.
Un’iniziativa ben accolta dai presenti, e in particolare dal Presidente di Confesercenti Salerno, Raffaele Esposito, che ha applaudito all’iniziativa: “Con questa azione” ha affermato “sensibilizziamo le istituzioni a porre in essere le progettualità di difesa del territorio, per tornare ad avere quelle spiagge infinite e straordinarie per le quali la costa del Parco è conosciuta”.
1 commento
Pingback: Maxi progetto contro l’erosione costiera per 3 comuni cilentani. Presentata la progettualità della Provincia all’Ente Parco. - Cilento24.it Il blog