Buone notizie per oltre 700 bambini dell’area nord del Vallo di Diano, rimasti da mesi senza pediatra. Dopo la prematura scomparsa della dottoressa Franca Carrazza, infatti, quest’oggi la dottoressa Debora Panico ha firmato il contratto per prendere l’incarico da pediatra di base e andare così a tamponare i gravi disagi subiti dalle famiglie, costrette in alcuni casi a far ricorso all’Ospedale di Polla, dove i medici, per visite e cure, hanno cercato di rispondere al meglio alle esigenze dei piccoli pazienti del territorio.
In totale, i bambini rimasti senza medico erano 1.200, ma 500 di loro nei mesi scorsi si erano affidati ad altri pediatri o medici di base, mentre per i restanti era iniziata l’odissea e dopo le proteste, con tanto di raccolta firme e diversi reclami, e l’interessamento e le pressioni del Consigliere regionale Tommaso Pellegrino, l’Asl di Salerno ha accelerato i tempi per nominare un nuovo medico.
Così 750 bambini possono tirare un sospiro di sollievo e affidarsi alle cure della nuova pediatra, che prenderà ufficialmente servizio nel giro di un mese e avrà come sede la città di Polla.