Davanti ad una splendida cornice di pubblico il derby cilentano tra Polisportiva Santa Maria ed Agropoli se lo aggiudica la formazione di casa, grazie ad una prova di cuore e sostanza dei giallorossi. Inizio dirompente della squadra di De Felice, che ci prova in più occasioni. I delfini si vedono dopo il quarto d’ora, ma a condurre la gara è sempre il Santa Maria, che mantiene il pallino del gioco. Nel finale del primo tempo arriva il vantaggio dei giallorossi con Santoro, che su calcio d’angolo anticipa i difensori avversari e sorprende Grieco. Il gol stordisce i delfini e il Santa Maria va nuovamente vicino al gol in due occasioni.
All’inizio della seconda frazione, giallorossi subito in inferiorità numerica, per l’espulsione diretta di Di Giacomo, la cui sbracciata su Riccio è giudicata scorretta dall’arbitro. Il Santa Maria è però bravo a trovare subito il raddoppio con Liguoro e dopo pochi minuti Di Pasquale ha l’opportunità di riaprire la partita ma il suo calcio piazzato si stampa sulla traversa. Dopo una serie di ripartenze del Santa Maria, l’Agropoli riapre la partita al 37’ con Tegolo ma i padroni di casa reggono fino all’ultimo secondo e dopo 5′ di recupero fanno esplodere la festa al “Carrano”.
1 commento
Pingback: Eccellenza. La Polisportiva Santa Maria si aggiudica il derby cilentano con l’Agropoli. - Cilento24.it Il blog