E’ stata operata ed è attualmente tenuta in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Santobono” di Napoli, la bambina di 16 mesi di Laureana Cilento vittima, pare, di una caduta accidentale nel pomeriggio di domenica. L’intervento neurochirurgico è perfettamente riuscito ed ora si attende il decorso post operatorio, nella speranza di avere presto notizie positive sulle condizioni di salute della piccola.
La bambina è stata trovata priva di sensi dalla madre, mentre giocava con i fratelli, pare su un tappeto elastico. Aveva vomitato e siccome non rispondeva alle sollecitazioni dei genitori, è stata trasportata immediatamente al Pronto Soccorso dell’ospedale di Agropoli dove solo grazie alla tac è stata appurata la presenza di un ematoma subdurale, probabile conseguenza di una caduta accidentale. A quel punto, una volta intubata, la bambina è stata portata in eliambulanza al nosocomio partenopeo, struttura più idonea per poter intervenire sulla piccola paziente.
La dinamica non è ancora chiara ma al momento non ci sono indagati e la causa sarebbe riconducibile a un incidente. La comunità di Laureana Cilento si è stretta attorno ai familiari della bambina, in attesa di poter presto riabbracciare la sua piccola concittadina.