Le strade di tutta Italia si preparano all’esodo delle festività natalizie. Secondo le previsioni di Anas, saranno oltre 2 milioni le persone che si metteranno in viaggio su strade e autostrade, per un incremento pari al 14%. I numeri maggiori sono attesi in particolare verso Sud, con l’A2 del Mediterraneo che conta di registrare tra i 700 e gli 800.000 transiti, nei giorni che precedono il 25 dicembre, e così come per l’esodo estivo, Anas ha predisposto un aumento di risorse e personale, al fine di rendere quanto più sicuro e confortevole possibile il viaggio per gli automobilisti.
Proprio in vista delle festività natalizie, per rendere fruibile l’arteria, nel salernitano è stata ripristinata la circolazione in corrispondenza del Ponte “Massavetere” a Caggiano, interessato in questi mesi da lavori. Così come da cronoprogramma, gli interventi riprenderanno dopo l’Epifania, il 7 gennaio, per completare le attività relative al sollevamento degli impalcati dell’opera.
Infine, novità dal Vallo di Diano per quanto riguarda la rotatoria a Polla. Sono stati infatti consegnati i lavori alla ditta esecutrice per la costruzione della nuova opera, che sarà realizzata, con un investimento di oltre 1 milione di euro, tra la SS 19 delle Calabrie e la locale via Santa Maria di Loreto. Dopo le ultime procedure burocratiche, si darà avvio ai lavori, i cui tempi di realizzazione sono stimati in circa 230 giorni.
1 commento
Pingback: Viabilità. Esodo festività natalizie. Riapre il ponte “Massavetere” a Caggiano. Consegnati i lavori per la nuova rotatoria a Polla. - Cilento24.it Il blog