Diversi episodi di criminalità stanno scuotendo il territorio a sud di Salerno. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto a Battipaglia, nel supermercato MD di via Campania, dove 5 giovani di origine marocchina, nel pomeriggio di mercoledì, si sono scagliati contro la merce esposta sugli scaffali, distruggendo tutto quello che capitava loro sotto tiro e scaraventando senza alcuna ragione i prodotti a terra. La banda ha poi aggredito una commessa e minacciato le cassiere per poi dileguarsi nel nulla.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che nel setacciare la zona si sono imbattuti in un 18enne del posto, sotto shock e con lividi sul volto, che ha raccontato di essere stato aggredito da 5 ragazzi, gli stessi, secondo gli inquirenti, che hanno messo a soqquadro il vicino supermercato. Il giovane sarebbe stato infatti avvicinato dalla banda che ha chiesto una sigaretta, ma di fronte al diniego, sarebbe stato aggredito con calci e pugni, dopodiché uno dei teppisti avrebbe tirato fuori un petardo, e una volta acceso e messo in tasca al 18enne la banda è scappata via, e sulle sue tracce ci sono ora le forze dell’ordine.
Intanto, anche il territorio cilentano è preda negli ultimi tempi di diversi episodi di criminalità, tanto che il Presidente dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, Roberto Mutalipassi, ha chiesto al Prefetto di Salerno la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Sul territorio infatti si sono verificati numerosi furti seriali in abitazioni, aziende e attività commerciali: una situazione che sta creando tanta paura tra i cittadini.