E’ entrato nel vivo il periodo di preparazione alla festa di Sant’Antonio Abate a Vibonati. In queste sere, le celebrazioni eucaristiche in onore del Santo stanno richiamando a sé tanti fedeli provenienti dalle comunità parrocchiali vicine, e così in virtù di questi pellegrinaggi, il parroco don Vincenzo Contaldi ha chiesto e ottenuto dal Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro, Padre Antonio De Luca, la designazione del Santuario di Sant’Antonio Abate a Chiesa Giubilare fino al 24 gennaio.
In questo periodo, dunque, così come avviene per altri luoghi religiosi durante l’Anno Santo, nella Chiesa del borgo cilentano si potrà ottenere l’indulgenza plenaria, visitandola, confessandosi e seguendo quanto previsto in questo Anno particolare quale è l’Anno Santo, tutto per garantire una più ampia partecipazione al Giubileo e l’accessibilità a quanti non possono raggiungere Roma. Si arricchisce, dunque, questo grande periodo di fede e devozione a Vibonati, in attesa della grande Festa del 17 gennaio, quando l’effige del Santo Patrono attraverserà le strade e i vicoli del borgo per portare a tutti la sua benedizione.
E come ogni anno, le tradizioni religiose si fonderanno con quelle civili, e tra feste, musica e tanto buon cibo locale, l’attesa cresce anche per gli spettacoli pirotecnici del giorno della festa, previsti all’uscita della Statua, alle ore 15:00 e alle 20:00.