Due bus elettrici sono stati acquistati dall’Ente Parco attraverso un bando del ministero dell’ambiente e sono destinati al comuni delle aree marine protette. Il primo è stato consegnato questa mattina al sindaco di Castellabate : << Andrà a potenziare – ha detto- il servizio trasporti locale , anche a favore dei diversamente abili >>.
Il bus è ha trazione esclusivamente elettrica, è lungo 6,60, dispone di 11 posti a sedere , incluso l’autista, 6 posti sono pieghevoli ed uno è riservato ai disabili in carrozzella.
<< E’ una delle iniziative – ha dichiarato il presidente delle Ente Parco Giuseppe Coccorullo – pensate a favore della mobilità sostenibile , soprattutto nei periodi di massima concentrazione di turisti e visitatori >>
Il secondo bus elettrico sarà consegnato venerdì prossimo ai sindaci di Camerota e San Giovanni a Piro, i due comuni che custodiscono l’area marina protetta degli Infreschi e della Masseta. La consegna avverrà a Camerota. ( Le immagini della cerimonia di questa mattina a Castellebate).