Ancora una tragedia sulle strade cittadine di Salerno. In via Fra’ Generoso, arteria che collega la zona centrale della città con il viadotto Gatto e il porto, un autoarticolato ha perso improvvisamente il suo carico di ecoballe che ha travolto tre ciclisti che stavano transitando sulla corsia opposta. Uno di loro è deceduto sul colpo, schiacciato da un peso di oltre una tonnellata: si tratta di un 49enne originario di Caserta, che aveva deciso insieme ai suoi amici di concedersi un sabato mattina sulle due ruote.
Gli altri due ciclisti sono rimasti feriti, uno in particolare, di 43 anni, pare versi in condizioni gravi ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale “Ruggi”, con varie fratture e contusioni a femore e tibia. Il gruppo di amici stava percorrendo sulle bici l’arteria: lungo la strada vi è un tratto in discesa e sarebbe proprio quello il punto in cui stavano transitando i tre ciclisti, quando, nella corsia opposta, dal tir si è sganciato parte del carico che li ha travolti.
Subito dopo l’incidente sono arrivati sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Municipale e di Stato: i caschi rossi, in particolare, hanno dovuto ricorrere all’utilizzo di un’autogru per sollevare il carico, scoprendo, al di sotto, che uno dei ciclisti era già deceduto.