E’ caccia alla Golf grigia nel Golfo di Policastro dopo l’ondata di furti che ha interessato il comprensorio prendendo di mira bar e tabacchi. I Carabinieri starebbero seguendo una pista sulla base delle testimonianze e delle immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza nei Comuni dove si sono verificati i colpi, a Santa Marina dove è stata derubata una tabaccheria, e a Tortorella, Casaletto Spartano e Battaglia, dove pure i ladri si sono intrufolati in alcuni esercizi commerciali mirati. Intanto cresce l’allarme nel Vallo di Diano dove, dopo alcuni furti di auto, sono state prese di mira delle abitazioni. In particolare, nella serata di domenica, ignoti si sono introdotti al primo piano di una casa a Polla entrando dal balcone e sono riusciti ad aprire la cassaforte, il tutto mentre il proprietario si trovava al piano terra. Solo dopo si è accorto di essere stato derubato. I ladri avrebbero portato via dei gioielli. Ancora furti anche nel Cilento, nonostante l’attivazione della Prefettura di Salerno dopo l’sos lanciato dai sindaci. Gli ultimi colpi si sono registrati ad Agropoli dove è stato preso di mira uno stabile in via Landolfi . In un appartamento i ladri, entrando dal retro, sono riusciti a portar via oggetti di valore, in un altro hanno tentato di introdursi ma sarebbero stati messi in fuga dall’arrivo di alcune persone.
NEWS:
- Allarme furti, nuovi colpi tra Diano e Cilento. E nel Golfo è caccia a Golf grigia.
- Immigrazione clandestina. Maxi blitz nelle province di Salerno, Napoli e Caserta. 36 in manette.
- Regionali, Fico a Salerno: “Prima alleanze e temi, poi i nomi”.
- Capaccio, a processo il maestro di taekwondo accusato di violenza sessuale sulle allieve. A Ceraso arrestato 38enne che aggredì una donna.
- Salerno. Ciclista morto travolto da un’ecoballa. Indagato il conducente del tir per omicidio stradale.
- Serie D. Solo un pari per la Gelbison nel match in terra sarda con l’Atletico Uri.
- Eccellenza. Domenica amara per il Santa Maria Cilento, sconfitto in casa dalla Battipagliese.
- Golfo di Policastro. A Sapri gli incontri di ” Comunità Mediterranee ” per formare cittadini attivi.
- Parco del Cilento. Gli obiettivi del neo presidente della comunità Stefano Sansone. Al centro della sua azione dialogo e confronto.
- Polla, sindaco contro la stazione elettrica a servizio del parco eolico di Caggiano. Loviso: ” E’ dannoso per la salute “.
- Sapri, lavori pubblici e turismo. Il consigliere comunale Nicodemo Giudice : ” Gestione fallimentare “.
- Psi, intervista a BoBo Craxi su sviluppo del Sud, autonomia differenziata e braccio di ferro Schlein – De Luca.
- Ondata di furti nel Golfo di Policastro a bar e tabacchi. Rinvenuta in un cespuglio la forbice usata per tagliare una saracinesca.
- Tragedia a Salerno. Ecoballe si sganciano da un tir e travolgono 3 ciclisti. Uno è deceduto.
- Sapri, elogio all’ospedale e al primario Meucci. La lettera di un paziente ex “rivoltoso”.
- Sapri, parte da Sapri il rilancio del Psi nel Golfo di Policastro. Ieri l’incontro pubblico con Enzo Maraio e Bobo Craxi.
- Cilento, centro di ricerche e studi nel degrado e inutilizzato. Ieri la denuncia di 105 TV, oggi l’impegno di Sansone a favorirne l’apertura.
- Battipaglia. “La Valigia della Prima notte”. Consegnato al Commissariato di Polizia il kit per le vittime di violenza.
- Serie D. La Gelbison in trasferta in terra sarda per il match con l’Atletico Uri. Mister Giampà: “Sarà una sana battaglia sul campo”.
- Transizione 5.0: innovazione e sostenibilità a servizio delle imprese. Convegno a Polla della BCC Magna Grecia.
- Capaccio, comune parte civile nel processo contro il sindaco Alfieri. La giunta: “Atto obbligatorio “. Caramante: ” Non è vero “.
- Parco, Centro di studi e ricerche sulla biodiversità abbandonato e inutilizzato. Il presidente: ” Università disinteressate “.
- Padula. L’azienda Vip Computer alla Bett UK 2025, la fiera internazionale delle tecnologie per l’educazione.
- Furti e rapine, arriva a Vallo il progetto di prevenzione della Prefettura per tabaccai e farmacisti.
- Job Day a Sala Consilina, workshop e colloqui con le aziende del territorio per promuovere il lavoro.
- Campagna. Incidente mortale dello scorso aprile. A giudizio immediato Nancy Liliano, alla guida del suv che uccise tre persone.
- Salerno. Al via i lavori alla metropolitana. Stop alle corse e attivazione dei bus sostitutivi. Disagi all’orizzonte.
- Parco eolico, Caggiano e Polla contro l’impianto. Lamattina: “Progetto calato dall’alto”. Loviso: ” Altamente impattante “.
- Sequestrato impianto di produzione di calcestruzzi sul fiume Bussento. Operava in assenza di titoli autorizzativi.
- Diplomi e abilitazioni false, ai domiciliari anche un uomo di San Pietro al Tanagro e una donna di Polla. L’inchiesta a Potenza.
- Sapri, concessioni demaniali. E’ caos dopo la sentenza. Mare Libero segnala lavori in corso nei pressi di un lido.
- Capaccio, la Giunta: “Piena fiducia ad Alfieri”. Caramante: “Se hanno fiducia, revochino la delibera!”