Tutte le voci che si sono susseguite in questi anni,: il dito puntato contro Bruno Humberto Damiani, il suo essere positivo allo stub ma avere un alibi di ferro per il delitto, perfino quella pista passionale con cui si sminuiva l’ipotesi che l’omicidio Vassallo fosse legato alla camorra e che invece fosse stato messo a segno dal figlio dell’amante del sindaco. Tutte queste ipotesi circolate e ripetute da una persona all’altra, da un giornale all’altro sono state tutte frutto dell’azione di depistaggio del colonnello Fabio Cagnazzo. E’ tutto scritto nero su bianco su un paio di paginette che riassumono la vicenda e comunicano la conclusione delle indagini a 8 indagati: 4, i due carabinieri Cagnazzo e Cioffi, l’imprenditore Cipriano e l’ex pentito Ridosso perché coinvolti a vario titolo nell’omicidio, nell’organizzarlo , trovando il luogo non visibile alle telecamere con più sopralluoghi e nell’allontanare ogni accusa e prova e 4, i fratelli Domenico, Giovanni e Federico Palladino, imprenditori di Acciaroli e Giovanni Cafiero, boss dell’area stabiese, perché coinvolti nel traffico di droga movente del delitto. Il quadro complessivo è agghiacciante. Persone conosciute in paese, anche stimate e vicine alla famiglia Vassallo che invece meditavano l’assassinio di Angelo e la sua copertura perché si era messo in testa di fermare quei fiumi di droga che venivano dal mare a Pollica e che erano un business vantaggioso per tutti gli indagati, eccetto Ridosso che nell’affaire avrebbe voluto entrarci ma non fece in tempo. I fratelli Palladino, uno dei quali Domenico, era consigliere con Vassallo, forti della protezione dei carabinieri avevano fornito il deposito dove veniva stoccata la droga a Torre Caleo, dove ora sorge un resort a 5 stelle e secondo le accuse erano il legame tra i promotori del traffico di droga, Mauriello e Cafiero, e il Cilento. Due di loro erano a cena con Cagnazzo mentre il sindaco veniva ucciso. Angelo Vassallo dunque ammazzato e anche infangato. Ma la verità è venuta a galla.
NEWS:
- Salerno. Piazza Alario torna a splendere grazie alla Fondazione Monte Pruno in collaborazione con la Banca Monte Pruno.
- Pontecagnano. Tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso. In carcere i fratelli Damiani.
- “Salerno Wonders”. Si è parlato anche del turismo in Cilento nell’evento che ha coinvolto ospiti inglesi e francesi.
- Viabilità, 60 mln alla Snai Cilento interno e 25 mln alla Vallo di Diano. Esposito: “noi punto di riferimento per tutta la Campania”.
- Campionati Nazionali di Fight1. La Diano Boxing Team Liguori torna da Bari con una pioggia di medaglie.
- Vallo di Diano, potenziati gli asili nido . In 11 anni da 60 a 600 posti.
- Assisi, successo per la mostra dell’artista saprese Mauro Paparella.
- Sicilì. Successo per Festa del Graffaiuolo, il tradizionale dolce pasquale tramandato di generazione in generazione.
- Cilento. Domani a Palinuro la manifestazione a tutela del paesaggio e della salute. Il comitato cittadino: ” Stop all’antenna a le Saline “.
- Sapri. Carabinieri feriti in ospedale, domani il processo contro l’aggressore.
- Atena Lucana. Sparatoria sulla A2, carabiniere indagato. Nsc: “Andrebbe premiato per aver bloccato una banda di ladri insieme ai colleghi”.
- Atena Lucana, indagato il carabiniere che ha ferito il ladro in fuga. Il ministro Crosetto e Iannone dalla parte delle forze dell’ordine.
- Settimana Santa, un viaggio di fede e riflessione con don Tonino Palmese e don Aniello Carinci.
- Padula, scala obbrobrio in Certosa. Paladino al sindaco : “Si sveglia dal torpore e mi accusa di protagonismo. Collaboriamo “.
- Aeroporto di Salerno intitolato anche al Cilento. La minoranza di Sapri chiede al consiglio di deliberare a favore della proposta.
- Emergenza cinghiali, sugli avvistamenti a Vallo il Parco chiede intervento della Regione. Stallo nelle misure di contenimento.
- Via Crucis Vivente. Le Sacre Rappresentazioni nei borghi del basso salernitano.
- Villammare. Riapre il cantiere per la realizzazione del Centro Polifunzionale “La Casa del Mare”.
- Strade campane, la Regione finanzia tutti i progetti delle aree interne.
- Sapri, mostra contemporanea al Buon Pastore. Le opere di 7 artisti in esposizione fino al 12 maggio.
- Ambulatori di neuropsichiatria infantile. A Sant’Arsenio si va verso il via libera.
- Serie D. Passo falso della Gelbison: pareggia con il Trastevere e lascia la vetta in solitaria al Guidonia.
- Punti nascita. Il 5 maggio a Sapri il corteo contro la chiusura. A Polla la Cisl Fb condanna il silenzio politico: ” Tutelate il diritto alla salute “.
- Atena Lucana. Spari contro la banda di ladri. Tre le auto sequestrate e gli arrestati, si cercano i complici fuggiti. Lasciata l’ospedale il ferito.
- Ispani. Con la lista ” Costruiamo il Futuro ” Edmondo Iannicelli da inizio alla campagna elettorale in attesa di conoscere gli avversari. Con lui anche Altomonte.
- Turismo nel Cilento. Il presidente di Federalberghi bacchetta imprenditori e istituzioni.” Case come stalle e inutili convegni”
- Eboli. Travolto e ucciso in bici da un’auto pirata. Perde la vita un uomo ucraino di 60 anni. E’ caccia al conducente.
- Sugherete del Golfo, il Consorzio condivide i suoi progetti con sei associazioni del territorio.
- Sapri. Mare e biodiversità al centro dell’incontro di sensibilizzazione con gli studenti del “Santa Croce”.
- Centola, abusò della nipotina. Nonno condannato a 9 anni di reclusione
- Serie D al rush finale. La Gelbison ospita il Trastevere al “Giordano”. Giampà: “Battagliamo partita dopo partita”.
- Campania, De Luca serra le fila. Domani incontra i capigruppo. Ieri l’incontro del centrosinistra con il Cinquestelle Fico.