Per il dopo Cipolla, lo Sporting Sala Consilina ha scelto di puntare su un profilo di caratura internazionale. Al posto del tecnico calabrese, sollevato dall’incarico dopo 22 giornate con una classifica che cominciava a essere precaria, i cugini Antonio e Giuseppe Detta, dopo aver vagliato diverse situazioni, hanno fatto cadere la loro scelta sull’allenatore 44enne di Rio de Janeiro, Felipe Ferraz Conde.
Il neo tecnico vanta una lunga esperienza e diversi successi che lo collocano tra i migliori allenatori di Futsal in Europa. Nel suo palmares vanta 4 titoli di campione nazionale nella Repubblica Ceca e 5 Coppe Nazionali, 1 Coppa d’Ungheria e 6 qualificazioni alla Elite Round della UEFA Futsal Champions League, conquistate con formazioni del Kazakhstan, Repubblica Ceca e Ungheria. Oltre ai successi sul campo, il nuovo tecnico dello Sporting Sala Consilina è riconosciuto anche per il suo contributo nella formazione degli allenatori, essendo relatore nei corsi UEFA B e C per tecnici di Futsal.
“Un nuovo capitolo per il nostro progetto” commentano dal club gialloverde, che dopo la sosta di questo weekend, venerdì 28 marzo sarà impegnato nel derby con la Feldi Eboli, match che segnerà l’esordio in panchina per mister Conde.