A Scario domenica prossima è in programma la Festa del Primo Maggio 2016 a cura del gruppo “Gli amici di Tonino”, dalle ore 20.30 in Piazza Immacolata.
L’evento vuole essere un momento di incontro e di riflessione su argomenti sensibili come il lavoro, le morti “bianche”, il fenomeno migratorio, ma anche un’occasione per rilanciare la bellezza della creatività, del talento della sperimentazione e del rinnovamento culturale.
Dal 2011 la festa del primo maggio si celebra nel Comune di San Giovanni a Piro e per l’edizione 2016 sarà Scario il luogo della riflessione e della condivisione, in sincronia con le altre Piazze d’Italia dove il lavoro è ricercato, discusso e contesato e le cui forme sono tutt’ora oggetto di dibattito sulla scena nazionale ed internazionale.
Saranno affrontate le principali problematiche legate al territorio, tenendo conto delle peculiarità che rendono il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano riserva naturale di biosfera e patrimonio mondiale dell’Unesco, “costruendo” ipotesi di occupazione ecosostenibile.
In Piazza degustazioni popolari a base di prodotti tipici del Cilento, spazio alla musica dei giovanissimi BLUE MONDAY, i collaudati RESTART e la storica band locale VOLUME; show conclusivo a cura di DUTTY BEAGLE LIVE, giovani musicisti cilentani molto legati all’ambiente ed alle tradizioni.