“Il mio avvocato ha ricevuto una nuova notifica, un’accusa aggiuntiva a quelle già ricevute, questa sicuramente più brutta ed infamante.” Il consigliere della Regione Campania e presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, già indagato nel secondo filone dell’inchiesta Alfieri, annuncia così sui social il nuovo atto della Procura di Salerno che lo ha coinvolto: il sequestro di pc e cellulari e la contestazione del reato di associazione a delinquere. Uno sviluppo che ha portato Cascone subito a rimettere nelle mani del Governatore Vincenzo De Luca, la delega alle infrastrutture della mobilità. Nelle carte della procura emerge la partecipazione di Cascone ad un gruppo whatsapp dove con alcuni degli altri indagati nel secondo filone si discuteva di progetti e appalti sotto la lente degli inquirenti e vengono fuori anche colloqui privati con il capo staff di Alfieri, Campanile e il dirigente della Provincia Lizio. “Senza avere alcun titolo – sono le accuse rivolte a Cascone- ha programmato tempi e modalità esecutive delle gare, interloquendo , tra gli altri, con Campanile e chiedendogli espressamente di informare “il presidente”. Cascone si dice ancora fiducioso negli inquirenti. “Aspetto che facciano il loro lavoro- scrive sui social – con la certezza di non aver fatto nulla di quello che mi viene contestato” e richiama “ le coordinate etiche con cui ho affrontato sempre il mio ruolo pubblico”. Tuttavia rispetto al primo avviso di garanzia la serenità vacilla: “Comincio ad avere paura per me, la mia famiglia, le mie figlie perché quello che sta accadendo è a dir poco surreale. Non saprei come spiegare loro perché sia giusto che il padre sta attraversando una tragedia per aver provato a lavorare per il bene della comunità”. Di qui la decisione di rimettere la delega perché -conclude- le attuali condizioni non mi consentono più di svolgere serenamente il mio lavoro”.
NEWS:
- Sapri. Emozionante incontro con Teresa Manes, madre di Andrea Spezzacatena, il “ragazzo dai pantaloni rosa”.
- Danni da maltempo, arrivano i fondi. Ad Ispani 350 mila euro per il complesso Ippocampo. 400 mila euro per i canali di Sala Consilina.
- La Gioia del Presepe, su 105 tv è iniziata la sfida tra i lavori in gara per la 29 esima edizione. Ecco lavoro di Nicola Zizzi.
- Natale e tradizioni, da oggi il nuovo programma di 105 tv condotto da Antonietta Nicodemo.
- Sapri, l’intervista alla neo suora Chiara Franco. La 22 enne che ha lasciato la scuola per carabinieri per dedicarsi al Signore.
- Cilento. Bretella Agropoli-Eboli, non si farà. Revocati i fondi del Pnrr. Un’opera mai condivisa dal sottosegretario Edmondo Cirielli.
- Campania, incidenti sul lavoro. E’ una strage, 71 dall’inizio dell’anno.
- Napoli, critiche sull’aumento della tassa di soggiorno. Scettico il presidente dell’Abbac: ” Penalizza i B&B “.
- Dimensionamento, errato il numero degli studenti calcolato. La Regione Campania la spunta sul MIM. Ora nuovo piano con meno tagli.
- Eventi natalizi ad Atena Lucana. Dal 13 dicembre le Botteghe di Natale con laboratori e spettacoli e l’incontro con Santa Claus.
- Ponte Caiazzano, lavori al palo. Del Sorbo interroga la Provincia dopo le parole del consigliere provinciale Speranza a 105 Tv.
- Ispani, verso l’approvazione del Puc. Entro il 3 gennaio le osservazioni.
- Natale a Sapri, in calendario concerti, tombolate e mercatini.
- Unisa, albero caduto al Campus. Si aggravano le condizioni di uno dei feriti, trasferito in Terapia Intensiva.
- Capaccio Paestum. Successo per la Rassegna dedicata al Patrimonio Immateriale campano. In mostra 124 realtà iscritte all’IPIC.
- Sala Consilina, svelato il presepe nell’albero monumentale.
- Polla riscopre il suo passato. Presentato il fumetto “Una storia per il Marchese”. Dal 14 dicembre, Mostra Fotografica al Museo Civico.
- Dramma al Campus. L’Ateneo di Salerno avvia un’indagine interna. La Fondazione: “Da parte nostra controlli costanti”.
- Serie D. La Gelbison rifila un poker all’Atletico Lodigiani e si porta a -4 dalla vetta.
- Eccellenza. La gara tra Victoria Marra e Polisportiva Santa Maria termina in parità.
- Morigerati, in mostra il presepe napoletano del maestro Marco Ferrigno.
- Calcio a 5. Emozioni e pioggia di gol nel match tra Came Treviso e Sporting Sala Consilina.
- Da Carabiniera a Suora, la storia di Chiara di Sapri. Ha preso i voti a Roma all’età di 22 anni.
- Elezioni amministrative. Il rinnovo dei consigli comunali eletti nel 2021 slitta alla primavera 2027.
- Cambia l’orario del treno regionale, pendolari cilentani sul piede di guerra. Petizione contro i disagi.
- 105 tv, mercoledì debutta “Natale e Tradizioni”. Un viaggio tra detti, racconti, presepi e manifestazioni.
- Sapri, fiera dell’Immacolata. Nuovo mach sindaco-mercatari. E stamattina, fiera semi deserta.
- Eboli, morì a 13 mesi azzannato da due pittbull. Chiuse le indagini preliminari, nei guai i due proprietari.
- Policastro, liberata salma dell’operaio rinvenuto senza vita in albergo. Dramma della solitudine a Torraca
- Inchiesta Alfieri, sospetti su nuovi appalti. In bilico anche la posizione politica. Comune di Capaccio in difficoltà.
- Anci, Consiglio Nazionale. Dentro anche il vicesindaco di SGaP Pasquale Sorrentino e il primo cittadino di Pollica Stefano Pisani.
- Salerno, al via Luci d’Artista con l’ira di De Luca. Bacchettata anche l’amministrazione Napoli.