Rinnovati gli incarichi di vertice del Cda del consorzio aeroportuale Salerno–Costa D’Amalfi. Nel direttivo sono entrati l’avvocato Americo Montera, presidente emerito dell’ordine degli avvocati di Salerno e l’assessore del comune di San Rufo Maria Antonietta Aquino, sono entrati nel consiglio d’amministrazione in sostituzione, rispettivamente di Anna Ferrazzano e Antonio Sada. A Montera è andata la carica di presidente mentre Aquino sarà la sua vice. << Lavoreremo tenendo conto del buon lavoro svolto fino ad oggi consapevoli di avere in mano la gestione di una infrastruttura importante per lo sviluppo di un vasto territorio >>, dichiara il neo presidente .
Intanto il Vallo di Diano vive con soddisfazione questo momento, che vede uno dei suoi amministratori comunali al vertice del consorzio, e spera che Aquino allo scadere del breve mandato venga eletta all’interno del prossimo cda.
Il consiglio d’amministrazione incarica, infatti, decadrà il prossimo 4 aprile, perché eletto nell’aprile del 2022 e ogni tre anni va rinnovato. Ci sarebbero già trattative in corso per favorire la riconferma di Maria Antonietta Aquino e Americo Montera. Insieme a quest’ultimi compongono il direttivo i tre consiglieri eletti nel 2022: il dottore Domenico Sessa, la dirigente comunale di Salerno Anna Maria Barbato e l’avvocato di Lagonegro Domenico Mitidieri. Il consorzio è a capitale interamente pubblico : La quota di partecipazione maggiore è in mano alla regione Campania, sfiora 89 %, seguono regione Basilicata 6, 78% e Camera di Commercio di Salerno 3,48 %. Tra i membri consorziati anche molti comuni.