Queste le parole del comandante del primo volo atterrato all’aeroporto di Salerno. Un easy jet partito da Malpensa che ha inaugurato la pista atterrando alle ore 8. Una grande emozione , un grande entusiasmo ha avvolto lo scalo accomunando autorità e semplici curiosi per quella che viene definita una nuova stagione.
E non è finita qui. Il Piano di Sviluppo dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi prevede ingenti interventi infrastrutturali, per un importo, fino al 2043, di circa 254M€ di cui 134M€ finanziati con fondi pubblici. ora il prossimo passo è la progettazione del nuovo Terminal passeggeri che è stata aggiudicata, attraverso procedura di gara internazionale, ad un raggruppamento di imprese capitanato dalla società multinazionale Deerns, che vanta una consolidata esperienza nel campo della progettazione aeroportuale in tutto il mondo, e che si è occupata, tra gli altri, anche del potenziamento degli aeroporti di Amsterdam Schiphol, Abu Dhabi e Kuwait City.
Il nuovo Terminal, sarà completato a fine 2026 e si estenderà su una superficie di circa 16mila metri quadrati : Il futuro dello scalo sarà parallelo e non subordinato a quello di Capodichino, parola di Carlo Borgomeo, Presidente di Gesac.