Affitto del Centro per l’Impiego: il comune di Teggiano dovrà saldare i conti con quello di Sala Consilina. A stabilirlo, il Tribunale di Lagonegro nei giorni scorsi, ma la vicenda giudiziaria tra i due enti è iniziata nel 2018, quando l’Amministrazione del Comune capofila del Vallo di Diano citò in giudizio il Comune di Teggiano per il mancato pagamento della somma di circa 16.200 euro, relativa alla parte di competenza del canone di locazione dei locali adibiti a Centro per l’Impiego per la sede circoscrizionale valdianese.
In quell’occasione, l’Ente retto da Michele Di Candia si oppose alla citazione, evidenziando dubbi sull’entità del debito e per evitare eventuali danni alle casse comunali. Nel corso degli anni, il Comune di Teggiano ha effettuato solo pagamenti parziali delle quote spettanti, a causa delle divergenze con l’Ente guidato da Francesco Cavallone in merito alla somma e alla modalità di calcolo del debito e le annualità di riferimento.
Successivamente, la Sezione Civile del Tribunale di Lagonegro ha stabilito che il Comune di Teggiano dovrà saldare i conti con quello di Sala Consilina, per un importo pari a 13.902 euro, una cifra inferiore alle originarie pretese ma che chiude definitivamente la questione legale tra i due enti del Vallo di Diano.