Dopo due giorni di numeri piuttosto stabili, tra ieri e oggi la situazione nel Golfo di Policastro ha visto un nuovo incremento.
A Sapri si è raggiunta quota 47 con altri due casi nelle ultime ore. Si tratta di due donne appartenenti a nuclei familiari diversi, una collegata ad un altro positivo. Delle due solo una ha dei sintomi. Il sindaco è tornato a sospendere anche per il prossimo venerdì il mercato settimanale
Ad Ispani si sono registrati due nuovi casi. Si tratta di due giovani, un uomo e una donna, non connessi ai casi precedenti, ma probabilmente legati ai contagi di Policastro. Il numero complessivo al momento è di 9 positivi sul territorio comunale.
A Casaletto Spartano salgono a 5 i casi complessivi, dopo altre 4 positività registrate tra familiari e contatti del primo caso emerso.
A San Giovanni a Piro sono 7 i casi attualmente attivi sul territorio, dopo che nella giornata di ieri si sono registrati 4 nuovi casi, non connessi a quelli precedenti. Tre di essi sarebbero tutti appartenenti ad un unico nucleo familiare. Nel Comune si sono registrate in questi giorni anche due guarigioni.
A Roccagloriosa sono saliti a 4 i casi dopo che stamane è arrivato l’esito di un tampone su un uomo che lavora fuori. Non è connesso ai casi precedenti.
A Torre Orsaia buone notizie. Tutti i negativi i tamponi sui contatti del primo caso registrato.
Buone notizie anche da Maratea, dove i tamponi eseguiti nelle ultime ore hanno dato tutti esito negativo. Il numero totale resta fermo dunque a 10.
In totale si registra un aumento dei casi sul territorio del Golfo che arrivano a quota 134.
Daria Scarpitta