GOLFO DI POLICASTRO
Nuove guarigioni a MARATEA che dimezza i casi. È scesa a quota 55 positivi totali. Ancora è in fase di definizione della Regione Basilicata il piano vaccinale per gli ultra ottantenni.
A SAPRI restano tre i positivi totali.
A CASALETTO SPARTANO dopo una guarigione e nessun nuovo positivo, restano due i casi totali
Ad ISPANI salgono a 10 i positivi dopo altre due persone contagiate, legate al focolaio precedente. Di queste 10 per una sola persona è stato necessario il ricovero a Vallo della Lucania.
A SANTA MARINA al momento sono 4 i casi positivi. Sono due piccoli focolai, uno di tre persone e uno di un caso, il cui contagio è probabilmente arrivato dall’esterno del Comune.
Un solo caso a SAN GIOVANNI A PIRO.
A CAMEROTA la situazione resta invariata a 6 casi. Gli esiti dei tamponi sui contatti di caso fino ad ora comunicati sono negativi. Sui ragazzini coinvolti e messi in quarantena i tamponi verranno eseguirti tra martedì e mercoledì.
A CASELLE IN PITTARI il totale dei contagi è di 34.
VALLO DI DIANO
A SANZA migliora la situazione generale. Diverse le guarigioni che fanno scendere a 4 il totale dei positivi in Comune.
Scendono i positivi anche a BUONABITACOLO dove il numero totale è ora 27.
A MONTESANO S/M sono invece 6 le nuove persone positive al Covid-19. Si tratta di cittadini legati a precedenti cluster e già sottoposti a sorveglianza attiva. Il numero totale dei casi sale a 35.
A PADULA sono 18 i casi totali. Coinvolti diversi nuclei familiari.
A SASSANO sono 22 i casi segnalati dall’amministrazione negli ultimi giorni.
A MONTE SAN GIACOMO l’amministrazione comunale ha dato il via ad una campagna di screening che si terrà il 15 e 16 marzo su quanti ogni giorno escono dal comune per motivi di lavoro e a chi ritiene di essere stato a contatto con un positivo. Lo screening avverrà con tamponi rapidi al costo di 10 euro a persona, in quanto il Comune utilizzerà per sostenere i costi le donazioni raccolti cittadini che vivono negli Stati Uniti e da alcune famiglie nel 2020. Nel Comune al momento sono una decina i casi positivi, si attendono le negativizzazioni di almeno 6 persone.
A TEGGIANO dopo alcune guarigioni sono 14 i casi totali di cui 10 residenti e 4 che hanno dimora nel territorio comunale.
A SALA CONSILINA sono saliti a 119 il numero dei contagiati. Numeri in salita nella cittadina che è la più colpita nel Vallo di Diano.
ATENA LUCANA i numeri sono in discesa. Al momento se ne contano 72 di positivi ma in queste ore ci potrebbe essere un’ulteriore sensibile diminuzione visto che è stata eseguita una cinquantina di tamponi di controllo. I bambini contagiati stanno tutti bene.
A SAN PIETRO AL TANAGRO scendono a 4 i positivi totali.
A SAN RUFO sono 2 al momento i positivi.
A SANT’ARSENIO tutti negativi i tamponi di controllo effettuati su operatori e pazienti della casa di riposo dove un mese fa si era verificato il contagio. Al momento sono 6 in totale i positivi nel Comune.
Quattro nuovi guariti a POLLA con il totale che si aggiorna a 36 positivi.
Attualmente sono 13 i contagiati a CAGGIANO dopo che è stato riscontrato il caso di una cittadina asintomatica e di un positivo solo domiciliato nel Comune.
AULETTA dopo essere tornata Covid-free ha di nuovo dei casi. in totale sono 4, 3 di un unico nucleo familiare, e uno esterno ad essi.