Nasce il marchio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Una griffe che contraddistinguerà i prodotti di qualità del territorio. Una garanzia per i consumatori più attenti. Sarà presentato ufficialmente giovedì 18 gennaio alle 12 a Vallo della Lucania presso il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità. “ L’obiettivo – spiega il presidente Tommaso Pellegrino – è quello di legare il Parco al mondo produttivo, economico e sociale dell’area protetta attraverso l’attivazione di meccanismi virtuosi capaci di incidere positivamente sul miglioramento della qualità della vita dei residenti, aumentare l’occupazione e contribuire alla crescita attraverso la sostenibilità ambientale” . Il progetto prevede anche la creazione di una rete del gusto della dieta mediterranea. Alla presentazione saranno presenti tra gli altri: Franco Alfieri capo staff del governatore regionale, Andrea Prete presidente della CCIAA Salerno, Michele Buonomo presidente di Legambiente Campania e i presidenti regionali di Confesercenti, Sloow Food, Confartigianato e Coldiretti.