Un momento di confronto e sensibilizzazione per promuovere la cultura della legalità, della non violenza e della parità di genere, in un periodo storico in cui queste tematiche risultano purtroppo molto attuali ed è dunque necessario informare e sensibilizzare le nuove generazioni.
Si è tenuto ad Agropoli, presso l’aula consiliare, il convegno tematico “Di pari passo…per un futuro di uguaglianza e non violenza”, organizzato dall’Associazione “Sportello Rosa” di Salerno. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale guidata da Roberto Mutalipassi, ha visto la partecipazione attiva degli studenti delle scuole della città, a cui è stata distribuita la brochure “Tutti i volti della violenza” realizzata dal Tavolo Tecnico Interistituzionale contro la violenza di genere, istituito presso la Provincia di Salerno.
Prima del convegno, è stata inoltre installata, presso la locale sede della BCC di Aquara, una “Cassetta Rossa” a sostegno delle vittime di violenza, stalking o mobbing, dove poter lasciare o inviare un messaggio o una richiesta d’aiuto in forma anonima.