Un presidio di Polizia su quattro ruote: entra in servizio l’Ufficio Mobile della Città di Agropoli, un grande supporto per la Municipale che così continua a rafforzarsi per tenere sotto controllo tutto il territorio. Dopo l’acquisto di nuove autovetture, due motoveicoli e due velocipedi a pedalata assistita, la Polizia Locale si dota così anche di un Ufficio mobile, consegnato alla cittadinanza e al comune nel piazzale adiacente la sede municipale.
Il nuovo servizio nasce dall’esigenza di presidiare il territorio ovunque sia necessario, e supportare le attività di ufficio o quelle più tecniche. Si tratta di un veicolo attrezzato per il monitoraggio e il controllo del territorio, che può trasportare 3 agenti in cabina guida e altri 3 nel vano ufficio ed è suddiviso in una zona ufficio e in una zona tecnica posteriore. L’Ufficio Mobile assicurerà anche il servizio di polizia di prossimità nelle frazioni e faciliterà i residenti, in particolare gli anziani, che hanno difficoltà a recarsi presso la sede del Comando per effettuare segnalazioni di vario tipo o attivare pratiche di competenza.
Si tratta dunque di uno sportello itinerante, che potrà accogliere segnalazioni, reclami o richieste, ma anche offrire maggiori informazioni sui servizi comunali e fornire parte della modulistica comunale.