Abitazione inagibile. Scatta lo sgombero e il sequestro di un appartamento ad Agropoli per mano dei Carabinieri della locale compagnia e della Polizia Municipale.
L’operazione in via Taverne è stata effettuata questa mattina e il provvedimento ha interessato un’intera famiglia rom composta da 10 persone, che risiedeva nello stabile, risalente agli anni ‘90, dichiarato inagibile.
Sul posto anche alcuni assistenti sociali, vista la presenza di minori che al momento dello sgombero erano già fuori casa, mentre tutti gli altri, dopo un primo momento di dialogo, si sono resi collaborativi, hanno raccolto i propri effetti personali e hanno lasciato l’immobile e sono stati trasferiti tra Agropoli e i comuni limitrofi.
Il capofamiglia, invece, è attualmente detenuto in carcere per l’esecuzione di una pena, mentre la capofamiglia è ristretta ai domiciliari in un altro appartamento. Presenti anche i Vigili del Fuoco del locale distaccamento, per far sì che le operazioni di sgombero venissero effettuate in totale sicurezza.