Un’ode alla pesca sportiva e alla tradizione marinaresca. Si svolgerà il prossimo 25 e 26 maggio la nona edizione del Trofeo Baia di Sapri, evento di pesca sportiva ormai pilastro nel calendario dei pescatori italiani.
Organizzato dall’Associazione Battiti di Pesca, insignita del prestigioso riconoscimento Sport e Ambiente dal CONI, e con il patrocinio del Comune della Città della Spigolatrice, il Trofeo sarà diviso in due giornate, una dedicata alla tecnica Surfcasting e un’altra alle tecniche Bolognese e Inglese.
Come da tradizione, oltre alle competizioni di pesca, domenica 26 alle 10:30, ci sarà un momento commemorativo con la benedizione e la deposizione in mare di una corona d’alloro in onore delle Genti di Mare, in cui è prevista la partecipazione della flotta dei pescherecci di Sapri per rendere omaggio alla lunga e rispettata tradizione marinaresca di tutta la regione.
Alla due giorni, sarà presente anche il campione del mondo di canna da natante, Saverio Rosa, che al recente Pescare Show di Napoli, è stato insignito del titolo di socio onorario dell’Associazione Battiti di Pesca, presieduta da Antonio Scarfone.