Grave incidente stradale ad Albanella, nella frazione di Matinella. Lungo la Strada Provinciale 11, intorno alle 14:00 di martedì, a scontrarsi violentemente sono stati un autobus di BusItalia e una Peugeot 807, con a bordo un 50enne extracomunitario.
Una scena drammatica quella che si sono trovati di fronte i primi soccorritori giunti sul posto: l’auto era completamente distrutta nella parte anteriore, mentre il pullman era finito fuori dall’asse stradale.
Le condizioni dell’uomo, di origini maghrebine, sono apparse subito critiche. Il 50enne, che lavora presso un’azienda zootecnica di Albanella, ha ricevuto le prime cure sul posto ed è poi stato trasferito in codice rosso all’ospedale “Ruggi” di Salerno, dov’è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata in gravi condizioni.
Il conducente dell’autobus, invece, è stato ferito in modo lieve e condotto al nosocomio di Roccadaspide per accertamenti, ma non è in pericolo di vita.
Resta però da accertare la dinamica del terribile incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l’autista del pullman si sarebbe fermato presso la piazzola di un caseificio, per poi rimettersi in strada all’improvviso, mentre l’auto, a velocità sostenuta, stava sopraggiungendo. Il 50enne maghrebino non è riuscito a frenare ed evitare l’impatto, mentre si ipotizza che l’autista del pullman possa essersi accostato nella piazzola a causa di un malore.
Saranno le numerose telecamere di videosorveglianza di alcune attività produttive della zona a dare risposte certe sulla dinamica dell’incidente.