“Il circo è lo spettacolo della vita”. Si può riassumere così, con questa frase di Federico Fellini, la X edizione del Live in PPP, andato in scena ad Alfano lo scorso 17 agosto. Un’edizione tutta circense, con musica dal vivo, libri e spettacoli.
Un programma più funambolico che mai ha allietato la gremita platea: la presentazione del libro di Alfonso Tramontano Guerritore, “Il Regno Animale”, ha aperto la strada agli artisti circensi del Circo TaTà (Peace and Juggling e Vertigini). Giochi e cerchi infuocati hanno poi acceso l’arena durante la serata, che è proseguita con le esibizioni di diversi artisti emergenti e le voci dei Matrioska, main artists della X edizione del Live in PPP. Il DJ set di Salvo Cataldo ha fatto poi volare tutti i presenti in Piazza Giulio Cesare Villano.
Un evento diventato ormai una tradizione del piccolo borgo cilentano di Alfano, nato nel segno dell’amicizia, della convivialità e del divertimento. Questa decima edizione è stata il coronamento di anni di legame e unità di intenti tra gli organizzatori, sentimenti che hanno cercato di trasportare anche in tutti gli ospiti che si sono alternati sul palco del Live in PPP, che concentra in sé diversi eventi così da trasformare la manifestazione in una vera e propria esperienza.