Una 29esima edizione sorprendente la kermesse “Alla Tavola della Principessa Costanza”, tenutasi a Teggiano dall’11 al 13 agosto. Oltre 50mila i visitatori che hanno invaso il centro cittadino e si sono lasciati trasportare dalla suggestiva atmosfera medievale, in occasione della rievocazione dei festeggiamenti per le nozze della Principessa Costanza con il principe Antonello Sanseverino. Teggiano si è confermato un vero e proprio scrigno d’arte, che inevitabilmente ha lasciato tutti a bocca aperta per le sue sorprendenti attrazioni culturali, da scoprire in ogni viuzza, piazza e angolo del centro storico.
Tanti gli ingredienti che anche quest’anno sono riusciti a stupire i visitatori, arrivati con diversi pullman organizzati, anche dalla Sicilia, pur di prendere parte alla festa medievale organizzata dalla Proloco Teggiano, accreditata ovunque come uno degli eventi dell’anno nel panorama culturale e turistico salernitano e dell’intera Campania. Tra i momenti più acclamati il Corteo Storico, che ha raggiunto la cifra record di 600 figuranti, l’Assalto al Castello, corredato con luci e fuochi d’artificio fuori e dentro le mura del Castello Macchiaroli, e poi le Taverne, con le tipicità culinarie locali, e il Banco di Cambio, punto di riferimento che rende disponibili gli antichi Coronati, Ducati, Tarì e Tornesi.
Grande successo e partecipazione anche per il Concorso “IncontrArti a Teggiano – Alla Tavola della Principessa Costanza”, che ha stimolato chi ha vissuto in prima persona l’incanto della festa medievale a raccontarne le emozioni attraverso una foto, un video o un saggio giornalistico.