E’ ancora avvolta nel mistero la vicenda legata alla morte di Francesco Morriello, il 16enne originario di Auletta ma residente a Buccino, deceduto a luglio scorso dopo la caduta dalla motocicletta mentre stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici. I familiari del ragazzo pare abbiano presentato formale denuncia ai Carabinieri, in quanto l’ipotesi che il 16enne sia morto per una ferita al fegato, causata dall’impatto con lo sterzo del mezzo, non li convince.
Nella denuncia, pare vengano messe in risalto diverse incongruenze: secondo l’ipotesi dei familiari, Morriello, prima dell’incidente, avrebbe subito un’aggressione. Questa pista potrebbe trovare fondamento nelle ferite mortali e altri segni sul corpo di Francesco, che potrebbero essere più compatibili con percosse che con una caduta. Pare, inoltre, che ci sia un selfie del giovane scattato prima dello scontro fatale, in cui il 16enne avrebbe un occhio tumefatto. Tutti elementi che passeranno al vaglio degli inquirenti: la Procura di Lagonegro infatti non lascerà nulla al caso per chiarire questa vicenda.
Intanto, per quanto riguarda la morte del 13enne di Montesano sulla Marcellana, Vincenzo Fico, deceduto nei giorni scorsi in piscina a Padula, c’è una persona iscritta nel registro degli indagati. Si tratta del rappresentante legale dell’agriturismo: un atto dovuto, in modo che egli possa nominare un perito di parte durante le indagini che stanno andando avanti con massimo riserbo.