Botte da orbi in pieno centro ad Angri. Le immagini girate sul momento da alcune persone presenti sono diventate in un attimo virali. Tutto è accaduto poco prima dell’una di notte in piazza Doria. Due auto, una bianca e un’altra scura, si sono avvicinate ai dehors di un locale del centro. Ne sono scese 4 persone, alcune già con qualche corpo contundente in mano, e si sono avvicinate ad altre che sostavano in piazza. In un attimo hanno accerchiato uno dei soggetti ed è scattata l’aggressione che ha fatto partire un’escalation di violenza con il coinvolgimento totale di una decina di persone. Nel giro di pochissimo tempo sono cominciati a volare tavolini, sedie, bottiglie fino a che gli aggressori , messi in difficoltà, sono tornati alle auto per scappare. A quel punto proprio per andare a recuperare uno di loro rimasto a piedi uno dei veicoli ha ingranato la retromarcia finendo quasi per investire un uomo che si trovava sulla traiettoria. Non si conoscono le cause della rissa. Non si esclude che sia stata una vera e propria spedizione punitiva. Tra gli identificati dai carabinieri sei persone risultano di Angri e altre 4 di Scafati. Queste ultime, tutte appartenenti alla stessa famiglia, sono finite in ospedale all’Umberto I di Nocera. Si tratta di un 49enne ricoverato in Chirurgia per un politrauma e i figli: un 25 enne rimasto accoltellato e dunque ricoverato per lesioni interne, un 22enne subito dimesso perchè aveva solo un taglio superficiale alla testa e un 16enne che aveva riportato varie escoriazioni. I Carabinieri del reparto Territoriale di Nocera Inferiore stanno procedendo con le indagini. Il sindaco di Angri ha stigmatizzato l’episodio di violenza. “Siamo oltre il tollerabile! Occorre allontanare i facinorosi dalla nostra città. E? necessario uno sforzo collettivo per difendere i valori di rispetto, convivenza e legalità”. Il prefetto di Salerno ha fatto sapere che a breve verrà convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
NEWS:
- Cilento, eletti i vertici della comunità del Parco. Presidente Stefano Sansone del Pd, suo vice Giuseppe Orlotti della Lega.
- Cilento, comunità del Parco. L’elezione del presidente si trasforma in una sfida tra deluchiani e anti-deluchiani. E vincono i primi.
- Cilento, eletti presidente e vice della comunità del Parco. Interviste e commenti con il sindaco di Omignano. Lo speciale di 105 tv a ” Pagine ” .
- Cilento, Pd diviso alla comunità del Parco. Mastursi: ” Non conosco le ragioni dello scontro”. Valiante: ” Se cambiano i metodi rientro nel partito ” .
- Giffoni, omicidio del fornaio Ciro Palmieri. Condanne scontate per moglie e figlio.
- Ospedale di Polla, mancano i medici. La Cisl Fp : “Pronto lo stato di agitazione del personale”.
- Sapri. L’Asl Salerno presenta il Piano Aziendale di Promozione Salute. Tanti progetti per scuole, comuni e associazioni del DS 71.
- Furti nel Cilento, controlli straordinari dei Carabinieri di Agropoli. E Cammarano chiede incontro al Prefetto.
- Salerno. Movida sostenibile. Implementato il servizio di raccolta rifiuti per le attività commerciali.
- Giornata della Memoria, le celebrazioni a Polla e Sapri. Medaglie d’onore del Prefetto a Sassano e Celle di Bulgheria.
- Asia vince la lotta contro il cancro. Le Iene tornano a Sala Consilina.
- Novità sulla raccolta rifiuti a Sala Consilina, illustrate in conferenza stampa dall’Assessore Paladino.
- Serie D. Gelbison ko. La Cynthialbalonga si conferma bestia nera per i rossoblù.
- Eccellenza. Solo un pari per la Polisportiva Santa Maria nel match con l’Apice.
- Strage di Capaci, a Vallo in esposizione l’auto di scorta di Falcone. La vedova Montinaro ai giovani :” Abbiate coraggio”.
- Cilento, maltrattamenti in famiglia. Denunciata donna di Pisciotta, braccialetto elettronico a presunto marito violento di Sapri.
- Vibonati, caso convento . Senza don Martino potrebbe arenarsi la causa contro il comune. Il nuovo parroco sarebbe contrario all’appello.
- Carnevale 2025. Il 2 marzo la sfilata allegorica a Sapri, si tratta per replicarla a Policastro il 9.
- Agropoli, salvaguardiamo il verde. Il Rotary dona 450 piantine alla città .
- Polla, celebrati i 400 anni di arte e spiritualità di Frate Umile di Petralia Soprana.
- Inchiesta Alfieri, associazione a delinquere. Regge l’accusa di associazione a delinquere per Cascone e Campanile.
- Tribunale Sala Consilina, l’appello per la riapertura approda a Montecitorio. Spiraglio dal DDL annunciato dal Sottosegretario.
- Palomonte, indiano ucciso nel 2021. In sei a giudizio. Prima udienza il 10 febbraio.
- Vibonati. Il convento è del comune, sconfitto il parroco. L’ha deciso il giudice. Le dichiarazioni del sindaco e del suo avvocato Feola.
- Sapri, avviati i lavori per riaprire il bar. Dopo l’adeguamento dei locali, l’affidamento della gestione.
- Av Sa-Rc. Il lagonegrese unito contro i disagi per la realizzazione del lotto Buonabitacolo-Praia. Parla il sindaco di Rivello Franco Altieri.
- Campania, elezioni regionali. I commissario del Pd Campano, Misiani: ” Uniti vinciamo “. Luciano: ” Noi con De Luca “.
- Vibonati. Addio al notaio Raffaele Pugliese La Corte, già sindaco della comunità negli anni ’60.
- Ponte di Caiazzano, proseguono i lavori per la realizzazione del bypass Consac.
- Nocera, mamma a 56 anni. Il “miracolo” predetto in sogno dal figlio deceduto in un incidente stradale.
- Salerno. “Non fare lo sbronzo”. Presentato il progetto per i ragazzi delle scuole.
- Unisa. Master “Anticorruzione, Data Protection e Cybersecurity”: intesa tra Banca Monte Pruno e Dip. Scienze Giuridiche.