Continua il cammino della Croce dei Giovani nel Golfo di Policastro. Venerdì la Croce Giubilare è arrivata a Sapri presso la Parrocchia dell’Immacolata, dopo la tappa a Torraca. Un momento intenso, che ha visto la presenza di numerosi giovani sapresi che insieme ai parroci, don Raffaele Brusco e don Nicola Romano, hanno accolto il simbolo di Fede che sta girando tra le Parrocchie della Diocesi di Teggiano – Policastro. La Croce Giubilare, dopo il trasferimento nella parrocchia di San Giovanni Battista, guidata da don Enzo Morabito, passerà a Vibonati domenica 30 marzo.
L’accoglienza è prevista alle 17:30 presso il Largo “Don Paolo Pifano”, poi la Croce dei Giovani sarà portata in processione nella Chiesa di San Francesco di Paola, dove fino al 1° aprile si terranno numerose celebrazioni e momenti di preghiera, dedicati soprattutto ai giovani. La Croce Giubilare passerà poi alla Parrocchia di San Cristoforo, dove resterà fino al 2 aprile. Successivamente, farà tappa a Scario e San Giovanni a Piro, dal 2 al 4 aprile, poi a Marina di Camerota e Lentiscosa, il 4 e il 5, per poi spostarsi a Celle di Bulgheria, Roccagloriosa e Torre Orsaia. Infine, la Croce dei Giovani chiuderà il suo viaggio il 12 aprile a Policastro Bussentino, nella Concattedrale di Santa Maria Assunta.
La peregrinatio della Croce Giubilare diventa dunque un’occasione per vivere a pieno l’Anno Santo, portando nelle singole parrocchie della Diocesi il segno tangibile della Chiesa che si avvicina ai suoi fedeli, in particolare ai giovani, invitandoli a credere che “la Speranza non delude”.