Sta per volgere al termine la VI edizione di Aquara Music Fest, evento musicale organizzato dall’Associazione Culturale “L’Alveare”. La manifestazione ha assunto negli anni una dimensione sempre più ampia, con la partecipazione di centinaia di concorrenti provenienti da tutta Italia. Il contest musicale, intitolato alla contagiosa passione per la musica d’avanguardia del fondatore dell’Associazione, Fioravante Serraino, è stato lanciato a giugno scorso e ha visto come protagonisti assoluti band e solisti, che con le loro voci e i loro strumenti musicali hanno catturato l’attenzione dei selezionatori, un gruppo di ascolto composto da musicisti professionisti e semplici appassionati di musica di tutta Italia e di ogni fascia di età.
La finale del contest è dietro l’angolo: sabato 24 agosto si esibiranno dal vivo, in piazza Vittorio Veneto ad Aquara, i quattro concorrenti finalisti, vale a dire le band Trappola di Dalian da Torino e Bludiklein da Napoli, il cantautore di Eboli rOMA, e l’artista capitolina Maladie des if. A valutare le loro esibizioni una giuria d’eccezione, il cui presidente è lo strumentista italiano Maurizio De Lazzaretti, che nella sua lunga carriera vanta collaborazioni con Ray Charles, Mina, Mango e Francesco De Gregori.
Una serata di grande musica con artisti che saliranno sul palco per presentare i propri brani e mostrare tutto il loro talento, nel suggestivo borgo di Aquara, che si trasformerà per una sera in una grande cittadella della musica.