Cambio ai vertici in diversi Ospedali del basso salernitano.
Il Dottor Gerardo Liguori è stato nominato Direttore Sanitario della Struttura Complessa di Direzione Medica di Presidio del DEA di Eboli, Battipaglia, Roccadaspide. Il dirigente 66enne di Vallo della Lucania è risultato vincitore del concorso bandito dall’ASL di Salerno, e una volta espletate tutte le formalità di rito è arrivata la sua nomina, il cui incarico avrà la durata di 5 anni.
Liguori, dunque, lascia la direzione dell’Ospedale “Curto” di Polla, dove vincitore di concorso è risultato, invece, il dottor Luigi Mandia. Un ritorno per il medico di Sicignano degli Alburni, alla guida del nosocomio valdianese durante l’emergenza Covid e poi tornato per un breve periodo, prima di salutare per incarichi in Basilicata e Calabria. Ora, vincendo il concorso dell’ASL di Salerno, resterà al “Curto” in qualità di Direttore Sanitario per i prossimi 5 anni, nomina che arriverà ufficialmente nei prossimi giorni, dopo le formalità di rito.
“Sono contento” le sue prime parole “di tornare a lavorare serenamente tra la mia gente”.
Nuovi arrivi anche in altri presidi ospedalieri del salernitano. Il dottor Aristide Tortora, originario di Pagani e già alla guida del “Curto” di Polla negli anni scorsi, sarà il nuovo Direttore Sanitario dell’Ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra, mentre alla Direzione del “San Luca” di Vallo della Lucania arriva il dottor Giuseppe De Filippis, medico napoletano che vanta incarichi in diversi ospedali italiani, tra cui Perugia e Torino.