Pubblicati finalmente sulla Gazzetta Ufficiale n. 76 del 20 settembre, i concorsi dell’Asl di Salerno per assumere nuove risorse. I bandi sono in totale 4 e sono indirizzati a diverse figure sanitarie che potranno così rispondere al meglio alle esigenze dei pazienti di tutto il territorio provinciale.
Nello specifico, i concorsi riguardano la copertura di 200 posti per infermieri, 200 per operatori sociosanitari, 10 per fisioterapisti e 10 per psicologi, tutti da inserire nella dotazione organica dell’Azienda a tempo indeterminato. In particolare, i posti da infermiere sono ripartiti in 150 da assegnare alle macrostrutture dell’Asl e 50 alle strutture territoriali, interessate all’infermieristica di famiglia o comunità, mentre quelli indirizzati agli OSS sono divisi in 100 da assegnare alle macrostrutture dell’Asl e altri 100 per le strutture territoriali. Terzo bando, invece, indirizzato all’assunzione di 10 fisioterapisti, e infine l’ultimo concorso riguarda la copertura di 10 posti per dirigente psicologo.
Tutti e quattro sono concorsi per titoli ed esami, dunque la graduatoria finale sarà la somma di prove, scritte, pratiche o orali, e qualifiche possedute, e il termine ultimo per presentare le relative domande è fissato al 20 ottobre.
I testi integrali dei bandi, con requisiti e modalità di partecipazione, sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 63 dello scorso 9 settembre e sul sito aziendale dell’Asl di Salerno, ma per ogni ulteriore informazione, gli aspiranti potranno rivolgersi al servizio gestione risorse umane dell’Azienda di via Nizza.