Nuove assunzioni all’Asl Salerno. A breve saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale due nuovi bandi per assumere infermieri e OSS. A dare notizia dell’approvazione della Delibera da parte dell’Asl, con grande soddisfazione e sottolineando che l’Ente di Via Nizza ha mantenuto fede a quanto concordato nei mesi scorsi, il Responsabile dell’Asl Salerno Area Sud della CGIL Funzione Pubblica, Domenico Vrenna.
Nello specifico, si tratta di 200 posti per infermieri di cui 150 da assegnare alle macrostrutture dell’Asl Salerno e 50 a quelle territoriali interessate all’infermieristica di famiglia o comunità. Tra i requisiti specifici di ammissione, la Laurea Triennale in Infermieristica e l’Iscrizione all’Albo Professionale, mentre per i 50 posti nelle strutture territoriali bisognerà anche aver frequentato un Master di I Livello Universitario in infermieristica di Famiglia e Comunità. Il concorso prevede prove d’esame scritte, pratiche e orali.
Per quanto riguarda invece il bando per gli Operatori Socio Sanitari, anche in questo caso ci sono 200 posti disponibili, di cui 100 da assegnare alle macrostrutture dell’Asl e altre 100 alle strutture territoriali. Maggiori informazioni sul sito dell’Asl di Salerno o in Gazzetta Ufficiale, appena saranno pubblicati i relativi bandi.