Una vicenda ancora poco chiara quella della morte del 16enne Francesco Morriello, originario di Auletta ma residente a Buccino, deceduto nei giorni scorsi. L’ipotesi più plausibile resta quella delle conseguenze legate alla caduta dalla moto, ma ci sarebbero alcune ferite non compatibili con questa pista, che farebbero invece pensare a un’aggressione subita dal giovane prima di rientrare a casa.
Solo gli esiti dell’autopsia effettuata sulla salma del ragazzo potranno, tra tre mesi, dare le giuste risposte ai tanti quesiti degli inquirenti, che per il momento continuano ad indagare sulle ultime ore di vita di Francesco.
La sera del 30 giugno, il 16enne era stato con gli amici a Sicignano degli Alburni, poi tornando a casa, è caduto dalla moto ed è stato riaccompagnato a Buccino dai suoi compagni, che lo hanno trovato ferito lungo la SS19. Sono stati i genitori a portarlo in ospedale a Polla, ma i medici hanno ritenuto opportuno trasferirlo al Cardarelli di Napoli, dove è poi deceduto. Pare che le ferite più gravi siano state quelle al fegato, dunque da comprendere, dall’esito dell’autopsia, se legate al manubrio della moto o a un’aggressione prima dell’incidente.
Intanto, la comunità di Auletta nelle scorse ore ha dato l’ultimo saluto al giovane Francesco.