“Bilancio e cultura aziendale di sostenibilità: i principi ESG applicati al mondo delle imprese” è stato il titolo dell’evento organizzato dall’Associazione Cava Sviluppo, in collaborazione con la BCC Monte Pruno. Un incontro in cui si è discusso di sfide e vantaggi della sostenibilità aziendale in un momento di cambiamento normativo cruciale, vista l’introduzione di nuovi obblighi nel mondo imprenditoriale.
Il dibattito ha messo infatti in luce come la sostenibilità possa essere un motore di innovazione e resilienza per le imprese, anche in un contesto di trasformazione digitale e cambiamento economico, e di come una rete territoriale forte sia capace di supportare le imprese locali nell’adottare modelli di business più sostenibili e competitivi. Durante l’evento, la Banca Monte Pruno ha ribadito il suo impegno nel promuovere i principi ESG tra le imprese locali, e in particolare il Direttore Generale, Cono Federico, nel suo intervento, ha evidenziato come la sostenibilità non sia solo un adempimento normativo, ma una vera e propria opportunità di crescita per territorio ed aziende.
L’istituto di credito, inoltre, ha rimarcato il proprio sostegno verso la comunità imprenditoriale di Cava de’ Tirreni e dei comuni limitrofi, fornendo supporto finanziario e di consulenza per accompagnare gli imprenditori verso un’economia sempre più sostenibile e innovativa.