Tanto dolore a Battipaglia in occasione dei funerali del 23enne Dylan Maratea, il giovane del Rione Sant’Anna morto in un incidente stradale in Via dell’Industria lo scorso 29 febbraio.
La Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, nel quartiere Taverna, è riuscita a contenere a stento la massiccia presenza di giovani che volevano salutare per l’ultima volta il loro amico. Un silenzio irreale ha accolto la bara bianca, mista a tanta tristezza e lacrime per una giovane vita volata in cielo troppo presto, portando con sé i sogni e le speranze di un 23enne con la passione per la musica trap.
Durante l’omelia, il parroco don Luigi Piccolo si è rivolto in particolare ai ragazzi presenti “Amate la vita” ha affermato “sappiate che essa ha un valore immenso e difendetela sempre”. All’uscita dalla Chiesa, mentre la pioggia non smetteva di cadere, un applauso, che voleva essere un abbraccio forte a Dylan e ai suoi familiari, si è alzato al cielo “Se tornerai qui, se mai, lo sai che noi ti aspetteremo” recitava uno striscione esposto dagli amici.
Intanto, il ragazzo che era con Dylan sullo scooter al momento dell’incidente e proprietario del veicolo che non aveva copertura assicurativa, è ancora ricoverato all’ospedale di Eboli, dove è stato sottoposto ad operazione chirurgica a causa delle ferite riportate nell’impatto.