Le strade del salernitano mietono ancora vittime. L’ultimo incidente mortale è avvenuto nel pomeriggio di giovedì sull’Aversana dove a perdere la vita è stata una 49enne di origini marocchine, Baid Lyam Khadija, che era a bordo di una Volkswagen che si è ribaltata finendo in un canale di irrigazione, in zona Lido Lago a Battipaglia. La donna non era sola: con lei, infatti, c’era il compagno, anch’egli marocchino, rimasto illeso, ma è ancora da appurare chi dei due si trovasse alla guida della vettura.
A lanciare l’allarme alcuni automobilisti che transitavano in zona: immediato l’intervento dei soccorsi, tra Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118 i quali non hanno potuto far altro che costatare la morte della donna, deceduta per le numerose ferite riportate. La 49enne infatti è stata sbalzata fuori dall’abitacolo finendo nel canale, tanto che i caschi rossi di Salerno e Eboli hanno dovuto utilizzare un’idrovora per tirarla fuori dall’acqua.
La salma si trova attualmente sotto sequestro all’obitorio del “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, in attesa di una possibile autopsia, mentre sono partite le indagini da parte dei Carabinieri della locale Compagnia. L’auto è stata sequestrata, e il compagno della donna sottoposto agli esami tossicologici, mentre non è ancora chiaro chi dei coinvolti fosse alla guida, né le cause del sinistro mortale. Tra le ipotesi al vaglio, la velocità elevata con cui procedeva la Volkswagen o il manto stradale reso viscido dalla pioggia.