Ore di apprensione nella comunità di Polla per il concittadino 40enne rimasto gravemente ferito mercoledì mattina in un incidente stradale in via Belvedere a Battipaglia. L’uomo, postino nella città della Piana del Sele ma residente nel Vallo di Diano, è attualmente in coma farmacologico nella rianimazione dell’ “Umberto I” di Nocera Inferiore, dove è stato trasferito dopo un primo passaggio all’ospedale di Battipaglia.
Il 40enne ha riportato un trauma facciale e una sospetta frattura al braccio, ma ciò che più preoccupa sono le eventuali emorragie celebrali. Resta dunque in prognosi riservata, mentre è ancora in fase di accertamento la dinamica dell’incidente. L’uomo era in sella al ciclomotore di Poste Italiane, quando si è trovato davanti una Hyundai Tucson guidata da un battipagliese, appartenente a un corpo di forze armate.
Secondo le prime ricostruzioni, dopo aver fatto rifornimento al distributore di carburanti, l’uomo alla guida della Tucson avrebbe cercato di immettersi direttamente sulla corsia che porta verso il centro cittadino, invece di procedere verso la vicina rotonda per poi tornare indietro. Nella manovra, l’auto ha colpito in pieno il 40enne di Polla, che è caduto dal due ruote, battendo la testa contro una seconda auto.
Tanti dubbi però ancora da chiarire per appurare l’esatta dinamica del sinistro, mentre la comunità di Polla prega affinché le condizioni del proprio concittadino possano presto migliorare.