Rapina a mano armata a Battipaglia. Ad essere presa di mira, la Farmacia Cingolo, in viale della Libertà, nel cuore del Rione Sant’Anna.
I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di mercoledì: un uomo, armato di pistola e con volto coperto da un casco integrale, si è introdotto nella farmacia minacciando con l’arma le cassiere, mentre un complice lo attendeva fuori a bordo di uno scooter. Il malvivente si è fatto consegnare i 650 euro contenuti in una cassa e ne ha portato via un’altra, per un bottino totale che si aggira intorno ai 1000 euro.
Il tutto è avvenuto in pochi minuti, poi i due sono fuggiti via e sulle loro tracce ci sono ora i Carabinieri della locale stazione, che grazie agli impianti di videosorveglianza stanno cercando di dare un’identità ai due malviventi. I sospetti è che si tratti di persone legate alla criminalità del comprensorio, in quanto l’uomo armato entrato in farmacia pare avesse il tipico accento del posto.
Non è la prima volta che la Farmacia Cingolo è oggetto di episodi di questo tipo: uno avvenne nel 2008, mentre un secondo prima che scoppiasse il Covid.