Grandi emozioni a Vietri sul Mare per la convention della Banca Monte Pruno che ha segnato un momento storico per l’istituto di credito, con il passaggio di consegne alla Direzione Generale. Dal prossimo 1° gennaio, infatti, a prendere le redini della BCC sarà Cono Federico, che raccoglie l’eredità dello storico Direttore Generale Michele Albanese. Dopo 48 anni di servizio, di cui 34 alla guida della Monte Pruno, Albanese lascia la direzione dell’istituto credito, consapevole di aver creato una realtà che abbraccia tanti e diversi territori e che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento.
Una serata speciale, che segna una nuova pagina per la Monte Pruno, e in cui è stato tracciato un bilancio dell’anno che sta per terminare e sono state anche dettate le nuove sfide per il futuro. Presenti all’evento i dipendenti della Banca e gli organi sociali, oltre a numerosi ospiti: la convention ha posto l’accento sulle risorse umane dell’istituto di credito, che negli anni hanno contributo ai suoi successi e a creare una rete di relazioni con tutto il territorio di competenza. Particolarmente emozionante l’intervento di Albanese, che, commosso, ha ripercorso i principali traguardi raggiunti durante il suo percorso e ringraziato collaboratori, Consiglio di Amministrazione, organi sociali e la sua famiglia.
La serata ha visto anche la consegna di un riconoscimento al dipendente Angelo Sica, che chiude la carriera per quiescenza, ed un altro attestato ad uno primi dipendenti della Banca, Ernesto Picecchi, con il quale il Direttore Albanese ha condiviso l’inizio della carriera, quando i dipendenti della Monte Pruno erano solo tre.
Le voci dei protagonisti della serata: Michele Albanese e Cono Federico.